PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE GIRDINI:

che progetta ed esegue impianti a verde (industriale, residenziale, turistico, ecc...), impianti sportivi (campi da calcio, golf, ecc...), interventi di pianificazione, gestione del territorio e ingegneria ambientale, con particolare attenzione alle soluzioni "ecocompatibili", impianti di irrigazione, movimenti di terra, barriere vegetali fonoassorbenti, con personale altamente specializzato.
Si tratta dunque dell' attività di "impiantistica del verde" vera e propria, dell'utilizzazione di tecnologie di progettazione e di realizzazione in cui si organizzano spazi ragionati e si impiegano materiali idonei, salvaguardando sopratutto la vegetazione tipica per ricreare quell' ambiente che ha nell' uomo il suo principale fruitore. La lunga e diversificata esperienza della LATEL nei vari settori di intervento sul territorio ha fatto che si sviluppasse un'approfondita conoscenza delle problematiche connesse alla salvaguardia dell' ambiente.
Ogni tipo di intervento sul paesaggio, infatti, prevede un' estrema attenzione alle condizioni naturalistiche, umane e sociali del territorio che dovrà accogliere le nuove installazioni, avendo cura di non snaturare le caratteristiche originali. Per tutte le sistemazioni esterne dispone all' interno dell' azienda di uno studio tecnico paesaggistico che si occupa della progettazione e di tecnici specializzati che curano la direzione dei lavori (agronomi, forestali, geometri). La forza del nostro gruppo e il personale altamente specializzato nell’intervenire in qualsiasi modo con tecniche all’avanguardia.